Realizzazione siti web aziendali

Northern Fides è una start up fiduciaria regolamentata con sede a Londra e filiali in Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Svizzera, che offre un insieme di servizi su misura progettati per supportare la crescita dei professionisti e le esigenze dei loro clienti.
Realizzazione e amministrazione rete e sistemi informatici dell’azienda principale e delle aziende controllate.
Gestire ed assistere i dipendenti nelle varie problematiche informatiche riscontrate nell’operatività quotidiana, coordinando un team di sistemisti informatici.
Gestire i fornitori esterni di servizi IT per garantire il corretto e continuo funzionamento degli apparati e dei sistemi aziendali.
Gestione/Amministrazione piattaforma di Private Banking
Evolvere ed allineare i sistemi informatici con le esigenze di espansione, innovazione e rinnovamento aziendale.
Individuazione dei sistemi di gestione domini, email hosting e file hosting e sharing sicuro e performante per la collaborazioni tra i dipendenti della stessa area ma, all’evenienza, anche di funzioni diverse, adeguati a una azienda (start up) di dimensioni contenute ma in forte crescita.
Individuazione dei dispositivi necessari allo svolgimento dell’operatività sia in sede che da remoto, e dei sistemi di gestione degli asset informatici aziendali.
Supporto quotidiano (help desk di primo e secondo livello) sulle problematiche di natura informatica incontrate dai dipendenti, sia in presenza che in remoto.
Dopo una analisi delle esigenze aziendali si è deciso di basare i sistemi informatici su piattaforme cloud di Microsoft: Azure e Office 365 (piano Business Premium) poiché consentiva una ottima scalabilità nell’inserimento di nuovi dipendenti e nuove Unità Operative e una gestione molto professionale delle email e dei gruppi di lavoro, potendo sfruttare la potenza di uno strumento come exchange online integrandolo al meglio con i gruppi di Teams e di Sharepoint sfruttando cosi anche la capacità di condivisione dei file tra utenti e i flussi per la loro revisione, nonché la funzionalità di videocall di “Skype for Business”. Consentendo così un aumento di collaborazione tra i dipendenti e delle loro performance. Tutto quello che serve in un unico ambiente.
Per quanto riguarda l’infrastruttura di rete e telefonica si è deciso di procedere all’esternalizzazione del servizio avvalendosi dei vantaggiosi pacchetti offerti del management del building in modo da sgravare l’azienda dal peso ed i costi che sarebbero derivati da una gestione della rete completamente interna in termini di personale qualificato e hardware.